giovedì 31 gennaio 2008

Blind testing ed umiltà

Per i frequentatori di VideoHifi, dove gli arroganti nessuno di turno troncano sul nascere qualunque discussione con la frase "ho ragione io", vi incollo un link che vi porterà in una interessante discussione su questo tema nel forum di Stereophile, la maggiore (e a mio giudizio la più seria) rivista del mondo per quanto riguarda l'HiFi.

Un frequentatore del forum attacca frontalmente John Atkinson che interviene rispettosamente, costruttivamente ed educatamente (e pure pazientemente) nella discussione.

John Atkinson è il direttore della rivista, alla quale collaborò in un tempo molto lontano anche Bebo Moroni. Ora capisco almeno uno dei motivi per i quali il Moroni non è più in quel rispettabilissimo giornale.

Nel mio lavoro ho imparato da giovanissimo che quelli bravi veramente erano disponibili, pazienti, e anche tolleranti nei confronti dei giovani. Quelli arroganti erano sempre, immancabilmente delle mezze calzette. Crescendo ho capito quanto questo principio sia valido.

Mah.

Nessun commento: