giovedì 14 febbraio 2008

Blog o forum?

Nelle more di una nuova prova che arriverà spero domani, vorrei porre ai partecipanti a questo blog una domanda.

Noto dai commenti e dal numero degli accessi che questa mia iniziativa, nata per gioco, sta interessando molti amici e soprattutto sta stimolando uno scambio di opinioni che ritengo estremamente costruttivo ed interessante.

Oltre a questo si stanno formando altri gruppi di valutazione che stanno conducendo prove completamente autonome, fatto che ritengo importantissimo (è il maggior complimenti che mi si potesse fare) e sicuramente sarò felicissimo di dare spazio a questi contributi che provengono da persone diverse dal sottoscritto ed i suoi amici.

A tal proposito mi chiedo se la forma del blog, ottima per iniziare, non possa diventare poco pratica per seguire i commenti e per discutere.

Vorrei sapere da voi se ritenete che questo blog debba rimanere tale, oppure se pensate che la creazione di un forum possa essere più adatta per le nostre discussioni.

Tenete presente che io non capisco niente di informatica, quindi dovrei affidarmi sicuramente ad un sito di quelli che offrono forum già pronti e confezionati.

VI ringrazio anticipatamente per il vostro parere. Tenete presente che la forma potrà cambiare, ma la sostanza, ovvero il confrontare liberamente le nostre idee e tentare di osservare il mondo audiofilo in un modo un poco più scientifico, rimarrà assolutamente identica

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah il forum, se poi diventa come quello di vhf ossia 90% dei post
è meglio questo o quello ? come suona il XXX, che cavo mi consigliate?
La solita ridda di post che dicono tutto e il contrario di tutto come ben sai. basati sui soliti metodi di ascolto.
appoggiamo questo blog proprio per il suo approccio alla "CICAP" per intederci. lasciare questa traccia farebbe ripiombare il tutto nella consueta arbitrarietà.
Augh ho parlato!

Anonimo ha detto...

Come ho avuto modo di sostenere, io sono del parere forum o sito+forum. Le piattaforme gratuite sono rischiose, meglio un server affittato, costa ma vale il prezzo.

Come si finanzia TNT-audio?
Seguo anche, senza capire molto, audiofaidate.it ma da quanto leggo il sistema pseudo-partecipativo (donazioni) non funziona.

Un abbonamento annuale?

Anonimo ha detto...

PS un forum, qualunque sia, ma moderato.

Anonimo ha detto...

Caro Malde,

se hai bisogno di una mano informatica, contattami pure.

Giaime

Anonimo ha detto...

Anonimo pasquale ha detto...

PS un forum, qualunque sia, ma moderato.
si chiamiamo beppo e company a fare i moderatori

Anonimo ha detto...

chi è beppo?

Anonimo ha detto...

a proposito del post "Democratici", queto link è imperdibile
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=76383

Anonimo ha detto...

Io voto per il blog. Meno dispersivo, più "controllato" (in senso positivo). Eventualmente potresti concedere l'accesso alla scrittura sul blog ai rappresentanti degli altri gruppi di test che si sono formati... oppure ricevere e pubblicare le loro prove.
Altra ipotesi, un sito "alla TNT"... ma richiede qualche nozione di informatica.

Anonimo ha detto...

Io voto per il blog. Un forum diverrebbe in breve tempo ostaggio di sapientoni e neofiti. Perfettamente d'accordo con quanto ha detto stivi.

Anonimo ha detto...

voto anch'io per il blog, di forum che servono a poco o a nulla ce n'e' abbastanza....

Andrea

Anonimo ha detto...

Va bene il blog.

Anonimo ha detto...

Mi arrendo. Blog, ok.
Qualche modo più semplice per proseguire la discussione che i commenti però ci vorrebbe.

Massimo ha detto...

Caro Malde,
il blog è ok, ma ora che inizia a "carburare" diventa sempre più difficile stare dietro a tutti i commenti che stanno aumentando giorno dopo giorno in maniera esponenziale.
Per il resto complimenti e avanti su questa linea!
Ciao!

Venanzio ha detto...

E' difficile anche per me, putroppo non riesco ad impostare il blog per mostrare i commenti più recenti.

Ogni aiuto è benvenuto!

Anonimo ha detto...

non sbattetevi tanto durerete una stagione, anche meno: prima d'estate vi sarete stufati

Anonimo ha detto...

per l'anonimo di sopra: ma va a cagare!

Per il Blog: io mi sto perdendo.

Per il forum: andate su http://www.forumup.com/ e createne uno.
Non sarà il massimo, ma basterebbe mettere in fondo ad ogni post del blog un link alla relativa discussione nel forum

Venanzio ha detto...

Pasquale,

ho tentato di creare il forum su forumup ma non ci sono riuscito. Se hai un poco di pratica (o qualcuno che ha un poco di pratica) mi scrive in privato e mi da una mano a farlo partire vediamo come può andare.

Grazie

Anonimo ha detto...

Qualcosa del genere?:
http://ilgalileoaudiofilo.ning.com/

Ning (www.ning.com) è una piattaforma che permette di creare un sito di "community" in 5min.
E' possibile inserire il forum, il blog, galleria foto, video, ecc...

Per fare una prova ho creato http://ilgalileoaudiofilo.ning.com/
ma l'indirizzo è a disposizione.

Anonimo ha detto...

Benone!
Scusate mi ero perso il post; ragione di più per collegarci un forum :-)

Si parte?