venerdì 15 febbraio 2008

Clima cupo su Videohifi

Un fatto piuttosto singolare, che mi viene segnalato in mail da un amico (grazie).

Su VideoHifi è stata citata la prova di questo blog che paragona l'Oppo al Nagra. La cosa non può che farmi piacere.

Quello che è singolare è che chi ha postato su Videohifi non si è azzardato a mettere il link a questo blog, e neanche a citare la fonte della prova, limitandosi a dire "A chi interessa basta fare una ricerca su internet ,non metto link."

Naturalmente è stato scritto questo in quanto un link a questo blog, o il mio nome (che dovrebbe essere Caro!!!) avrebbe provocato istantaneamente la lucchettazione (mi si perdoni il neologismo) del thread e/o l'espulsione dell'estensore.

Io non critico l'amico che ha postato, è un operatore nel campo HiFi e probabilmente non si può permettere a cuor leggero di perdere una tribuna dalla quale promuovere legittimamente i suoi prodotti.

Però il fatto che una persona non si azzardi a citare la fonte di un articolo che lo ha interessato la dice veramente lunga sul clima che si respira su quel forum, e mi chiedo di come i moderatori possano essere contenti non dico di averlo creato (io penso che sia così) ma di non averlo impedito. Da un lato sono contento (penso che il motivo principale dell'inaspettato e clamoroso successo di questo blog sia stato proprio il loro atteggiamento nei confronti miei e di altri), dall'altro mi colpisce questo clima cupissimo.

Ma davvero le nostre opinioni gli fanno così tanta paura? Eppure, se vogliono, qui la porta è aperta anche per loro. Loro mi hanno espulso, ma qui sono i benvenuti, anche e soprattutto se la pensano in modo diverso da me. Quello che è certo è che qui, se si trovano in difficoltà, non potranno espellermi dopo avermi detto "è così perchè lo so!". Potranno dire "è così perché lo so", ma non potranno espellere nessuno.

Quanto all'amico che ha postato timidamente su Videohifi, come gli ho scritto in mail, ricordi che qui è il benvenuto. Se vorrà fare conoscere i suoi prodotti saremo felici di ospitarlo (non c'è nulla di male: basta che si dica che si parla di qualcosa che si produce, anche in campo medico chi ha interessi economici in un farmaco non si astiene da fare esperimenti. Solo dichiara i suoi interessi quando pubblica gli esperimenti, tutto qua.) e, visto che ha parlato di una prova in cieco da lui condotta, gli ho chiesto di mandarmela per poterla pubblicare nel Galileo Audiofilo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono pienamente daccordo con te per quello che riguarda il clima esistente su videohifi, sempre peggio, per fortuna che bebo si professa massimo libertario e vicino alla rosa nel pugno......
Grazie per il tuo bel blog segnalatomi da un altro bannato.
incursore61

Anonimo ha detto...

Dall'editoriale del Moroni sul numero Zero di VHF: "Videohifi non parte come progetto "no profit", apprezziamo molto chi riesce ( e sono ormai pochissimi) ad offrire un prodotto a costo zero, ma questo non è dichiaratamente il nostro obiettivo......" non so se adesso abbiano deciso di fare beneficienza.

Per cui, traetene le conclusioni !

Anonimo ha detto...

Dire che Moroni e Zamberlan sono libertari è come dire che Paris Hilton è vergine.

Anonimo ha detto...

Ma Zamberlan come si guadagna da vivere ? Se è lecito ?

Anonimo ha detto...

Non è lecito.

Anonimo ha detto...

Caro Galileo, vai al MIlano HiEnd e tieni gli occhi ben aperti.
Chiss� che poi ti verr� voglia di raccontarci fuori dai denti come suonano certi impianti osannati da Vhf.

Tuo
Simplicio.

Venanzio ha detto...

Quanto alle attività di Zamberlan ed alla democraticità di Moroni, provate a chidere nel loro forum, dicendo che volete saperlo per postarlo qui.

Entro otto secondi sarete lucchettati ed espulsi a vita per lesa maestà.

Anonimo ha detto...

Io lo farei, ma mi hanno espulso zitti zitti, dopo un vivace ma neanche tanto scambio con Bebo. La ragione vera sta nell'aver messo in rilievo l'assurdità delle cifre ufficiali della tiratura di FDS.

Venanzio ha detto...

Chi tocca il Galileo muore su VideoHifi.

Buttano fuori anche chi ne parla male.

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=76542

Anonimo ha detto...

Io seguo Video Hifi da circa 4 anni oramai, ed ultimamente anche io ho dovuto ricredermi, lanciai un argomento sull'influenza psicologica che condiziona pesantemente i nostri ascolti, documentadola con moltissime mie esperienze che non cito per non dilungarmi troppo, ma non ottenni nessuna risposta, tanto che stizzito scrissi: mi meraviglio come quando si parla di condizionamento psicologico mai nessun graduato a 4/5 stelle ci degna di una risposta.

Venanzio ha detto...

Quando l'ho fatto io mi dissero che giudicare alla cieca era inutile, e quando ho chiesto perché mi hanno detto "ci sono montagne di lavori che lo dimostrano". Quando ho chiesto di indicarmi questa montagna di lavori, Moroni mi ha risposto "cercateli da solo scienziato" e mi ha buttato fuori.

Tuttavia io me li sto cercando, li sto leggendo e quanto prima ve ne parlerò.

Anonimo ha detto...

Uno spasso.
Un cretino propone di aprire il forum di VHF agli operatori:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=76887

Ma non si è accorto che sarebbe il caso piuttosto di aprirlo agli appassionati? Ci sono due operatori per ogni appassionato in quel forum. Ma ci è o ci fa?

E fate sto forum! Vediamo se la concorrenza la reggono. Se TNT avesse un forum VHF chiuderebbe in un mese.